Our Services
Corso intensivo di Magistratura Ordinaria Gennaio – Giugno 2025. Sedi: Napoli e Roma
Il corso intensivo e’ volto alla preparazione delle prove scritte del concorso di magistratura che si terranno verosimilmente nel prossimo mese di luglio
2025. Inizierà il 9 gennaio 2025 e si concluderà a ridosso delle prove scitte. Il corso prevede 27 lezioni trasversali e 26 simulazioni con correzioni personalizzate, oltre a 26 dispense giurisprudenziali e 26 schemi di lezione. Le lezioni (in diritto civile, diritto penale e diritto amministrativo) affrontano in maniera trasversale e avvolgente molteplici questioni controversie (…)
Corso intensivo di Magistratura Ordinaria per neo laureati Gennaio – Giugno 2025. Sedi: Napoli e Roma
Il corso intensivo e’ dedicato ai neolaureati ed è uno strumento ideale per consentire a chi e’ all’inizio del percorso di preparazione di sostenere proficuamente le prossime prove
scritte del concorso di magistratura. Il corso prevede 27 lezioni trasversali e 26 simulazioni con correzioni personalizzate, oltre a 26 dispense giurisprudenziali e 26 schemi di lezione. Ogni candidato e’ costantemente assistito da un tutor specializzato che lo orienta nello studio e lo guida nella redazione delle simulazioni (…)
Corso intensivo Magistratura solo Temi+ lezioni riepilogative Gennaio – Giugno 2025
Il corso intensivo e’ volto alla preparazione delle prove scritte del concorso di magistratura che si terranno verosimilmente nel prossimo mese di luglio
2025. Il corso prevede 24 prove scritte e 6 lezioni riepilogative ( una al mese). Il corso Iurisprudentia è da sempre punto di riferimento assoluto nella preparazione al concorso in magistratura e, in particolare, per la preparazione delle prove scritte.
La mission della Scuola è insegnare la metodologia del ragionamento applicato, consentendo al candidato di risolvere complesse questioni giuridiche attraverso la mera lettura del dato normativo (…)
Leggi di piùCorso di Magistratura Tributaria 2024-2025
La Scuola di Magistratura Iurisprudentia è stata la prima ad istituire un corso per la preparazione al concorso per magistrato tributario.
Nella gazzetta ufficiale del 7 giugno 2024 è stato bandito il primo concorso per la magistratura tributaria a 160 posti.
In virtù dell’esperienza acquisita nella formazione dei futuri magistrati e di quella acquisita in forza dei risultati già raggiunti negli anni appena trascorsi, la Scuola comunica l’apertura delle iscrizioni per il corso intensivo volto alla preparazione degli scritti del concorso per Magistrato Tributario, che si dovrebbero tenere tra dicembre 2024 e gennaio 2025.